E’ uscita fuoristrada e, dopo un volo di alcuni metri giù per la scarpata, in conseguenza del quale l’autovettura è andata completamente distrutta, è rimasta incastrata all’interno del mezzo sino a quando nella tarda serata di ieri un cittadino, che portava a passeggio il cane, notando alcuni strani segni di pneumatici nella carraia, si è affacciato nel dirupo.
Qui ha notato l’autovettura ed ha subito allertato i soccorsi, che dopo alcune ore sono riusciti a estrarre la donna, che, in codice due (per un vistoso trauma cranico ed uno alla caviglia), è stata trasportata all’ospedale di Baggiovara, nel modenese, dove si trova ricoverata.
Tre squadre dei Vigili del Fuoco (due di Reggio Emilia ed una di Modena), unitamente ai carabinieri di Baiso guidati dal maresciallo Orazio Merolla, hanno lavorato per oltre due ore per riuscire ad estrarre dall’abitacolo della Ford Ka, praticamente irriconoscibile, la donna. Si tratta di una 57enne di Baiso, P.C.,, che chissà da quanto attendeva i soccorsi.
Pare infatti che alcuni suoi familiari sin dal primo pomeriggio di ieri avessero iniziato autonomamente delle ricerche in quanto la donna non aveva fatto rientro a casa. Alle ore 19,30 circa, per una pura casualità, un uomo che portava a passeggio il cane in località Ponte Giorgella di Baiso, notava, lungo via delle Cave, dei strani segni di pneumatici che terminavano giù per il dirupo.
Motivo che lo inducevano ad affacciarsi, notando così l’autovettura sul burrone. Allertati quindi i soccorsi che dopo alcune ore di lavoro riuscivano ad estrarre dall’abitacolo la donna. Che con un'ambulanza della Croce Rossa inviata dal 118 veniva trasportata presso il nosocomio di Baggiovara, dove si trova in condizioni non gravi.
Ancora al vaglio dei carabinieri di Baiso l’esatta dinamica del sinistro. I primi accertamenti fanno propendere per il fatto che la donna, forse già dal primo pomeriggio, stesse effettuando una manovra di retromarcia durante la quale le ruote posteriori hanno perso aderenza con il terreno facendo finire l’auto giù per il fossato.