Home Cronaca Castelnovo, prosegue “Frescaspesa”

Castelnovo, prosegue “Frescaspesa”

6
0

Proseguono tra musica, eventi e shopping all’aria aperta i classici venerdì sera di "Frescaspesa" a Castelnovo. Domani sera, 10 agosto, saranno ancora le giovani band emergenti del territorio appenninico ad animare le piazze del centro: l’edizione 2007 della più tradizionale manifestazione estiva castelnovese ha infatti scelto di puntare sui giovani e sulle associazioni di volontariato, grazie alla collaborazione di queste ultime e di un gruppo di commercianti ed esercenti del paese, primi storici promotori della Frescaspesa.

Il programma di domani sera prevede in piazza Peretti l’esibizione dei Sick Naive, collaudata band di Indie Rock (i ragazzi suonano insieme dal ’99, e in parte provengono da una esperienza precedente negli “Stain”) che vede nel 2002 ha pubblicato un proprio album, “Chromed lipstick”.

In via Roma invece si esibirà il Mirko Colombari Trio, band di rock italiano, mentre in centro storico suoneranno gli Empathy, cover band dei grandi Nirvana. Infine piazza Gramsci sarà animata dalle classiche cover dei più celebri brani rock dei QNSB, band nata sul crinale reggiano nel 2001 e “specializzata” nel riproporre brani soprattutto degli anni ’90, dai Red Hot Chili Pepper ai Soundgarden.

Le serate di Frescaspesa proseguiranno poi ancora il 17 ed il 24 agosto. Tra gli appuntamenti musicali più attesi l’esibizione, venerdì prossimo, degli allievi della Scuola di Canto Moderno dell’Istituto Merulo, insieme all’insegnante Oriana Riccò.