Home Cronaca Casina, proseguono i “Martedì letterari”

Casina, proseguono i “Martedì letterari”

11
0

Serata tutta al femminile quella in programma martedì 7 agosto alle 21 alla Casa cantoniera di Casina. Per il penultimo incontro dei "Martedì letterari" organizzati dall’assessorato alla cultura del Comune di Casina è infatti in programma la presentazione del romanzo "Isabella" di Normanna Albertini, dei racconti "Storie nere" di Angela Pietranera e della raccolta di autobiografie "A mia madre" di Antonia Chierici, Lucia Zanetti, Rita Beltrami pubblicata a cura della CGIL-SPI.

Introdurranno le diverse opere lo storico Antonio Zambonelli e Clementina Santi, assessore alla cultura della Comunità Montana e presidente dell’associazione scrittori reggiani, mentre la cantastorie Marina Coli torna a grande richiesta ad accompagnare le letture con il suo repertorio di canzoni popolari...

“Abbiamo chiamato autrici e generi diversi a raccontare la vita della donne, che nelle diverse epoche, tra ottocento e novecento, in contesti che spaziano dalla montagna alla pianura, dalla campagna alla città sembra conoscere la stessa durezza, la stessa sfida tenerezza e violenza”, spiega l’assessore Giovanna Caroli, curatrice della rassegna che, giunta alla settima edizione, raccoglie ogni martedì vasto consenso di pubblico. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella sala civica del Centro culturale di via Marconi.