E' partito questa mattina di buonissima ora il gruppo di persone che, anche quest'anno, per la ventesima volta, rinnova l'impegnativa camminata Castelnovo ne' Monti-S. Pellegrini in Alpe.
Sosta di metà mattina a Sologno, per la colazione e il consueto "brindisino", che solitamente non ha bisogno di molti motivi "dedicatori" e dunque si ripete piuttosto di frequente.
Il nostro cronista in loco (in marcia "in incognito") ci comunica che la comitiva, composta di varia umanità ma tutta dotata di gambe buone (altrimenti sarebbero problemi seri... ), comprende anche varie personalità: il parroco castelnovese don Geli, il direttore didattico Tamagnini, l'esperto agronomo Bussi e tanti altri.
Contiamo di darvi altri ragguagli al termine dell'esperienza, che, guidata fin dall'inizio con entusiasmo e maestria da Giuseppe Regnani, solitamente lascia ottima disposizione d'animo in tutti i partecipanti.
Un cordiale saluto a tutti i pellegrini castelnovesi. Avrei voluto partecipare, ma alcuni piccoli imprevisti problemi di salute me lo hanno impedito. Chiedo a loro una preghiera per la nostra comunità castelnovese e mi allenerò per partecipare alla prossima edizione. Buon pellegrinaggio.
(Gian Luca Marconi)