Home Cronaca Migliara, nuovo punto vendita della latteria sociale

Migliara, nuovo punto vendita della latteria sociale

1
0

Sarà inaugurato domenica 5 agosto, a Migliara di Casina, il nuovo punto vendita della locale latteria sociale.
A partire dalle 10,30 la manifestazione prevede, tra l’altro, degustazioni dei prodotti della latteria, che appartiene al gruppo delle diciassette strutture che stanno dando vita alla seconda edizione del progetto “Latterie d’Appennino”.

Emblematica, in questo senso, l’apertura del nuovo punto di vendita, che va a consolidare – come è negli obiettivi del progetto – l’immagine delle latterie come strutture di riferimento per quanti nell’area montana vogliono un contatto diretto non solo con un contesto ambientale in molti casi affascinante, ma anche con i tratti più significativi e meno conosciuti delle tradizioni e della storia locale.

Un progetto tra economia e turismo, dunque, quello rilanciato da Comunità Montana, Provincia, GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano, Consorzio del Parmigiano-Reggiano, Regione Emilia-Romagna e centrali cooperative (Confcooperative e Legacoop), che in questo fine settimana vedrà la stessa latteria di Migliara protagonista della “Fiera del Parmigiano-Reggiano” che si tiene a Casina.

Nel centro appenninico, la latteria propone, tra l’altro, vendite e assaggi e, soprattutto, la sempre suggestiva cottura della forma con fuoco di legna (sabato e domenica pomeriggio). Info: Antonio Alberini, tel. 0522 609303.