Ci scrive Umberto Gianferrari, residente in viale Bagnoli a Castelnovo ne' Monti. Ecco quanto.
-----
Nonostante le mie ripetute segnalazioni, il servizio di illuminazione pubblica in viale Bagnoli, alle ore 21,30 di oggi, 31 luglio, è quello immortalato dalla foto.
Se non erro, le mie prime segnalazioni del disservizio sono datate 24 luglio (vedi anche sito Redacon). Neppure l'intervento del sindaco, che sui giornali si è scusato per il disagio coi cittadini, si è rivelato risolutore.
Speravo proprio che chi ha in gestione il servizio provvedesse alla bisogna, ma purtroppo così non è stato. Ritengo che anche il Comune di Castelnovo dovrà trarne le dovute considerazioni; per quanto mi riguarda, qualora i miei legali ritenessero che ne ricorrono i requisiti e la fattispecie provvederò a presentare (contro ignoti) una denuncia per interruzione di pubblico servizio. Da profano, mi pare che i profili di rilievo penale siano tutti identificabili.
Viale Bagnoli
Buonasera, sono il manutentore degli impianti di illuminazione del Comune di Castelnovo ne’ Monti.Oggi, 1/8/07, siamo intervenuti sull’impianto di illuminazione per completare la riparazione iniziata la scorsa settimana con la risoluzione del guasto che causava lo spegnimento dell’impianto in modo imprevedibile (infatti accendendolo manualmente il problema non si verificava). Tuttavia, nonostante qualche punto luce non ancora riparato, oggi l’impianto al nostro arrivo è risultato funzionante, sia in manuale che in automatico, quindi non capisco come ieri sera la strada potesse essere completamente al buio. Chiedo al Sig. Gianferrari di verificare quanto sopra e se ancora ci fossero dei problemi può contattarmi personalmente (il Comune o Redacon gli darà i riferimenti) in qualsiasi momento, magari senza interpellare stampa o altri mezzi di comunicazione di massa.
(Commento firmato)
Chi risponde al cittadino?
Leggo stamani sulla Gazzetta che le lamentele sono state più d’una, provenienti da più d’una persona. Tali lagnanze si dice siano state indirizzate al Comune e all’Enel. Risulta quindi evidente che non solo io ma anche altri sono all’oscuro @C(tanto per rimanere in tema – ndr)#C di chi sia il manutentore di questo o quel servizio. Per quanto riguarda la Cosa Pubblica, l’interlocutore del cittadino è l’Ente Pubblico, non altri.
(u.g.)