Home Cronaca Giovanni Teneggi è il nuovo direttore della Confcooperative provinciale

Giovanni Teneggi è il nuovo direttore della Confcooperative provinciale

6
1

Avvicendamento alla direzione della Confcooperative di Reggio Emilia.
Dal 1° agosto l’incarico di direttore generale viene assunto da Giovanni Teneggi, 39 anni, già vicedirettore della centrale cooperativa.
Teneggi succede ad Enrico Iotti, che dopo oltre quarant’anni di ininterrotto lavoro all’interno della Confcooperative, ha lasciato un incarico che ha ricoperto per 28 anni consecutivi.
Una figura, quella di Iotti, familiare per i tanti cooperatori che dal settembre 1962 (quando Iotti entrò in Confcooperative) ad oggi hanno lavorato con e dentro l’organizzazione non solo a livello provinciale, ma anche regionale e nazionale, dove Iotti ha ricoperto importanti e prestigiosi incarichi.
Un cammino lungo, segnato da grande competenza, pragmaticità e passione, impegnativo e ricco di importanti risultati – sottolinea il presidente della Confcooperative, Giuseppe Alai – che fa di Iotti uno dei maggiori protagonisti dello sviluppo dell’organizzazione e della cooperazione reggiana.
Dopo i ringraziamenti del Consiglio di presidenza della Confcooperative e il riconoscimento che la centrale cooperativa gli ha consegnato in occasione della Giornata internazionale della cooperazione proclamata dall’ONU, Iotti ha ricevuto il ringraziamento dei dipendenti e collaboratori dell’organizzazione e delle società di servizio ad essa collegate (Unioncoop servizi, Conabit, Unisistemi, Irecoop, Assiteam, General Service, Cometa, Reggio Mestieri).
Una cerimonia avvenuta in un clima famigliare, che ha visto il passaggio del testimone a Giovanni Teneggi, figura anch’essa ben nota ai cooperatori di Confcooperative, alle istituzioni reggiane, alle associazioni imprenditoriali e sociali del territorio.
Da oltre dieci anni, infatti, Teneggi (originario di Rosano di Vetto e residente a Castelnovo ne' Monti, laureato in Giurisprudenza, sposato, 4 figli) opera in Confcooperative, di cui da tre anni è vicedirettore, dopo essere stato responsabile della cooperazione sociale e dell’area comprensoriale montana, nonché coordinatore dell’attività dei settori e responsabile di diversi progetti di sviluppo territoriale e organizzativo.
A Teneggi – ha detto Alai nel corso dell’incontro con i dipendenti – “l’augurio di un proficuo lavoro alla guida di un’organizzazione per la cui crescita già in questi anni si è già speso con passione e competenza, unitamente alla conferma, da parte di dirigenti e collaboratori di Confcooperative, dell’impegno ad un lavoro di squadra che, da sempre, rappresenta il primo elemento sul quale l’organizzazione fonda le sue azioni di servizio e di tutela delle imprese associate”.

1 COMMENT

  1. In bocca al lupo, montanaro!
    Oltre agli auguri a Teneggi per l’importante incarico, nella notizia dobbiamo anche cogliere il fatto che, ora, siede un montanaro alla “guida” di una delle più importanti organizzazioni reggiane.
    Sono cose che fanno ben sperare, anche perchè Giovanni ha saputo mantenere residenza, alloggio e famiglia in montagna.
    In bocca al lupo, Direttore!

    (g.a.)