Home Cultura Casina, proseguono i “Martedì letterari”

Casina, proseguono i “Martedì letterari”

16
0

I "Martedì letterari" organizzati dall’assessorato alla cultura alla Casa cantoniera di Casina questa sera, 31 luglio, si fanno in quattro per offrire al pubblico il panorama dell’editoria più recente.

Emanuele Ferrari, direttore artistico della scuola di scrittura di Sarzano, presenta infatti l’opera prima di due autori reggiani: Travelscec, romanzo di formazione di Francesco Lanzi, in viaggio per conoscersi a 18 anni nelle capitali europee e a 40 in una Reggio dominata dai centri commerciali, e Sapori d’argilla, poesie di Giuseppe Vecchi, “una raccolta che già nel titolo restituisce anima di corpo alla terra, quei Sapori d’argilla che rivelano il profilo delle nostre colline di Appennino, di calanchi e rive al confine. Tra acque di fiumi e cieli di nuvole aperte, sulla corsa di notti e giorni”, come scrive lo stesso Ferrari.

Il viaggio e l’Appennino sono il tema dominante anche della seconda parte della serata, con le escursioni paesaggistiche e naturalistiche proposte da Patrizio Prampolini del Cai reggiano e con la storia dei nostri luoghi proposta da Alberto Cenci e dalla casa editrice Antiche Porte.

La serata inizierà alle 21 nell’arena all’aperto del Centro comunale Casa Cantoniera (o al Centro culturale di via Marconi in caso di maltempo).