Sguardi dal mondo, storie di donne in cammino, la mostra itinerante di testimonianze e immagini promossa dal Gruppo donne del mondo coordinato da Clara Vassallo, fa tappa a Casina, nella sala mostre del Centro culturale.
Le foto di Ettorina Agosti e Simona Bocedi presentano volti di donne coraggiose ritratte sul territorio montano “per valorizzare il quotidiano impegno di cura dei rapporti umani e la ricerca di nuove strade di convivenza… ".
"Sguardi e storie che incontriamo ogni giorno lungo le strade della nostra vita, sguardi e storie che ci interrogano e ci interpellano”, scrive l’assessore alla cultura della Comunità montana Clementina Santi nell’introduzione al catalogo.
A Casina l’inaugurazione, questa mattina, è avvenuta all’insegna di un’estate dedicata ai bambini: l’animatrice della biblioteca Monica Sassi ha letto una fiaba polacca accompagnata dalla pantomima di Katarzyna Strugala.
Da domani, sabato 28 luglio, e fino a sabato 11 agosto, la mostra è visitabile presso il Ccentro culturale di via Marconi negli orari di apertura della biblioteca comunale: dal martedì al sabato dalle 9 alle 12, il martedì e il giovedì anche dalle 17 alle 19.