Home Cronaca Villa Minozzo, rimpasto di giunta

Villa Minozzo, rimpasto di giunta

15
0

VILLA MINOZZO - Rimpasto nella giunta del Comune di Villa Minozzo. Alberto Castellini nuovo vicesindaco e Mauro Antichi nuovo assessore. A quest'ultimo vengono assegnate le deleghe a bilancio, programmazione e innovazione tecnologica. Questo pomeriggio sono stati resi noti questi cambiamenti nell'esecutivo, decisi da sindaco Luigi Fiocchi, dopo le dimissioni del vicesindaco Massimo Bonini.

Il primo cittadino, nell'annunciare le novità, parte da lontano: "Nel 1997, con la prima amministrazione di Felicino Magnani, si avviò a Villa Minozzo la prima esperienza amministrativa dell'Ulivo nel Comune. Questa esperienza, azzerando ma non dimenticando vecchie contrapposizioni, mettendole anzi a buon frutto, ha portato il centrosinistra a gestire con politiche nuove e coraggiose, per allora, il Comune per dieci anni, contribuendo attivamente al suo sviluppo".

L'attuale amministrazione si è insediata l'anno scorso e, afferma il sindaco, "ha fatto tesoro dell'esperienza politica Magnani e sta tracciando strade nuove che continuano nel solco del centrosinistra e vanno ad aprirsi verso il Partito Democratico".

"E' evidente come un nuovo soggetto politico, il Partito Democratico appunto, senza una memoria storica nascerebbe ovviamente senz'anima. Sarà dunque non solo utile ma anzi necessario il coinvolgimento di tutte le componenti politiche e non che si riconoscono nel progetto, per il buon proseguimento di questa maggioranza".

* * *

Nell'occasione, queste sono le parole del sindaco: "Non si chiede alla nuova squadra di appiattirsi su posizioni suggerite da altri, ma di amalgamare l'esperienza e le competenze acquisite da chi prima ha ben amministrato con la voglia di spendersi, l'entusiasmo, le capacità e le idee dei nuovi amministratori, i quali lavoreranno in piena autonomia, confrontandosi sui grandi temi politico-amministrativi con i referenti politici del nascente Partito Democratico (Ds-Margherita). Nelle scelte politico-amministrative del passato nulla è sbagliato o da rinnegare, anzi, proprio queste scelte devono segnare la strada del nuovo percorso politico che ci aspetta. Elementi fondamentali per raggiungere questo grande obiettivo sono: la lealtà politica (presente e futura), lo spirito di gruppo, la voglia di far parte di questo progetto di chiunque si dica parte di questa attuale maggioranza, qualsiasi ruolo egli ricopra. Si ringrazia per il lavoro svolto l'ex vicesindaco, Massimo Bonini, che rimane nella maggioranza che governa il Comune. Si chiude così una fase di confronto che ha portato ad un rafforzamento delle linee politiche della maggioranza".