Sabato 21 luglio a Castelnovo ne’ Monti 8^ "Mountain bike night", gara di MTB attraverso il centro storico e la pineta di monte Castello. Partenza da piazza Martiri alle ore 18.
Si tratta di un tradizionale appuntamento estivo organizzato dall’Università del Pedale, storico gruppo ciclistico amatoriale da tanti anni punto di riferimento per gli appassionati del ciclismo locale e non, nato dalla passione comune di alcuni amici per il ciclismo e sotto la guida del capitano Gianni Leurini. Il gruppo ha condiviso e condivide tante “battaglie”, alcune piuttosto importanti, in cui il far fatica è una specie "d’obbligo"; agonismo alle stelle e dopocorsa tutti seduti attorno ad un tavolo a discutere dell’ultimo scatto. Il gruppo negli anni è cresciuto: qualcuno ha lasciato, qualche altro è entrato, ma la passione per questo sport è rimasta sempre immutata.
L’Università del Pedale, in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Castelnovo ne’ Monti e UISP Ciclismo Nazionale organizza in questi giorni due importanti appuntamenti ciclistici: il primo, come detto, per sabato 21; l’altro, attesissimo, per domenica 29 luglio, quando si svolgeranno i Campionati Italiani Amatori U.I.S.P. di cronoscalata su strada, con partenza dalle Fonti di Poiano ed arrivo al piazzale della Pietra di Bismantova.
Per informazioni: Gianni Leurini, tel. 0522 812139, mail [email protected], www.universitàdelpedale.it.