Home Cronaca In pieno svolgimento il circuito podistico della montagna del CSI

In pieno svolgimento il circuito podistico della montagna del CSI

7
0

Sabato 21 luglio, alle ore 16.30, parte la seconda Tappa del Circuito Podistico della Montagna CSI .
Toano, protagonista di una riuscitissima prima tappa, passa il testimone al comune di Ligonchio, il più alto dei comuni dell’Appennino Reggiano e precisamente a Cinquecerri, caratteristica borgata che si incontra lungo la strada che da Busana porta a Ligonchio.
Il ritrovo è fissato per le ore 16.30 presso la Piazzetta della Posta , l’organizzazione è curata dalla Polisportiva Locale e dal Comune di Ligonchio in collaborazione con il CSI.
A partire dalle ore 20.00 sarà possibile cenare in compagnia a base di polenta.

Prossime tappe domenica 29 luglio a Cerreto Alpi, domenica 5 agosto a Villaminozzo, sabato 11 agosto a Corneto e, domenica 19 agosto, tappa finale a Castelnovo ne’ Monti.

L’intento del CSI di Reggio Emilia e degli organizzatori dei vari appuntamenti è quello di portare, alla scoperta di località caratteristiche del nostro Appennino, un numero sempre più alto di podisti dando loro la possibilità di apprezzare, oltre ad una sana dose di competizione, anche la natura e la buona tavola.

A Toano la vittoria è andata a Luigi Guidati della Corradini Rubiera, su Gianluca Incerti di Scandiano con un distacco di 7 secondi, terzo Silvestro Grasso della Podistica Formiginese.
Tra le donne, prima Laura Ricci seguita da Roberta Lodesani entrambe della Corradini Rubiera e terza Chiara Boschini di Milano.
Tra i ragazzi vittoria della Pol. Arceto sia nei maschi che nelle femmine con Elhoudni Yassine e Touri Iasmine, a seguire nella categoria giovanile maschile Francesco Ferretti Francesco e Alberto Tagliati Alberto dell’Atl. Castelnovo Monti, tra le ragazze seconda Cristina Manzotti dell’Arceto e terza Lorenza Birtolo della Self Atletica.