Dopo una malattia, si è avuta ieri notizia della scomparsa del felinese Enzo Zanelli, 54 anni, ex amministratore comunale a Castelnovo ne' Monti (consigliere ed assessore dal 1975 al 1985), molto conosciuto in montagna. Lascia la moglie Lorena Pignedoli (sorella della sen. Leana), la mamma, i figli, la nuora, il genero, i nipoti, il fratello, i cognati.
I funerali avranno luogo domani, mercoledì 18 luglio, alle ore 9,30, partendo dalla camera mortuaria dell'ospedale S. Anna di Castelnovo alla volta dell'abitazione dell'estinto, in via Maiotti, 22, a Felina; dopo una breve sosta si proseguirà per piazza Magonfia dove alle 10 si formerà il corteo per la chiesa parrocchiale, ove verrà celebrato il rito funebre. Poi la salma verrà accompagnata al cimitero locale.
Anche l'Amministrazione comunale ha fatto affiggere delle locandine di partecipazione al lutto.
L'anziana Ercide Prati, che risiedeva per buona parte dell'anno fuori Castelnovo, era comunque un'appassionata di storie e personaggi del paese antico (aveva anche scritto un pezzo per il nostro sito), lascia il marito Erminio Reggiani e la figlia Renza. I suoi funerali si svolgono questa mattina alle ore 9,30 (partendo in auto dalla casa dell'estinta in via al Castello, 15) presso la chiesa della Pieve di Castelnovo ne' Monti. Indi verrà tumulata nel cimitero locale.
Ciao Enzo…
…se ne va un pezzo del mio paese, della mia famiglia, della mia storia… Grazie per essere stato sempre così presente, così attivo, così giusto, così razionale… Sei stato sei e sarai sempre un esempio di rettitudine e buon senso!!
La tua meravigliosa famiglia, i tuoi amici e tutti coloro che hanno avuto la fortuna e il piacere di conoscerti ti terranno stretto al loro cuore.
Buon riposo, gigante buono!
(g.c.)