Home Cronaca Estate a Casina

Estate a Casina

8
0

E' un anno importante per l'associazione turistica “Pro Casina”, che festeggia i suoi primi quarant'anni. Ma - dicono i promotori - "caso più unico che raro, più gli anni passano più l'associazione sembra ringiovanire".

Grazie ad un gruppo di giovanissimi questo sodalizio ha infatti ripreso vita in vista dell'estate. Il punto di partenza di questo nuovo percorso è un luogo storico del capoluogo, la pineta, dove l'associazione avrà la propria sede permanente e sarà un punto di riferimento per tutta la stagione.

L'attività della nuova Pro Loco si snoda, tra sport e divertimento, novità e tradizione, lungo tutta l'estate. Già a partire dalla fine dello scorso giugno, quando proprio in pineta si è festeggiato l'inizio dell'attività 2007. Passando poi per i quattro mercoledì da favola che nei mesi di luglio e agosto coinvolgeranno tutto il centro di Casina, commercianti e associazioni. E poi per un appuntamento immancabile, la Fiera del Reggiano, che l'associazione contribuirà ad animare con uno spettacolo di comicità. Infine il ritorno in pineta, tra agosto e settembre, per concludere il periodo più denso di appuntamenti.

Intanto, sabato 7 luglio, alle ore 17,30, si inaugurerà la nuova sede del gruppo, nel parco pineta di Casina.