Home Cronaca Servizio civile nazionale: due posti presso Europe Direct a Reggio Emilia

Servizio civile nazionale: due posti presso Europe Direct a Reggio Emilia

9
0

EUROPE DIRECT – Carrefour europeo Emilia, in qualità di Eurodesk di Reggio Emilia, all’interno della cooperazione con la Rete Italiana Eurodesk e l’Associazione Novacomunicazione di Teramo seleziona due candidati per lo svolgimento di un tirocinio retribuito presso il proprio ufficio.

In particolare i volontari selezionati, dopo un periodo di formazione, verranno inseriti nella struttura del centro EUROPE DIRECT – Eurodesk di Reggio Emilia, partecipando a tutte le sue attività, legate all’informazione comunitaria diretta ai cittadini, soprattutto, giovani.

I tirocinanti dovranno, quindi, collaborare per realizzare le principali attività di front-office del centro: curare i rapporti con i cittadini, promuovere all’esterno gli obiettivi del centro stesso, cercare e fornire informazioni agli utenti, organizzare seminari ed eventi e, soprattutto, intrattenere i rapporti con gli altri punti italiani ed europei delle Reti EUROPE DIRECT ed Eurodesk.

Possono presentare la propria candidatura i cittadini e le cittadine italiani/e, di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Saranno considerati titoli preferenziali: la frequenza di corsi o la laurea in studi universitari attinenti alle politiche europee, la conoscenza di una lingua straniera (inglese o francese), nonché esperienze di studio, lavoro o volontariato all’estero.

La durata del servizio è di 12 mesi e, come tutti i progetti nell’ambito del Servizio Civile Nazionale, è prevista un’indennità mensile di 433, 80 euro.

Le candidature, redatte su appositi formulari e accompagnate dalla documentazione richiesta dovranno PERVENIRE a Novacomunicazione, ente titolare del progetto, entro le ore 14.00 del 12 Luglio 2007.

Per informazioni:Europe Direct - Carrefour Europeo Emilia