Domenica 8 luglio i soci di Coop Consumatori Nord-Est del distretto di Castelnovo ne' Monti fanno festa a Cerreto Laghi anche riflettendo sui temi della energia e dell'ambiente.
In collaborazione con le associazioni giovanili EFFETTO NOTTE, STANA, COORDINAMENTO GIOVANI DELLA MONTAGNA e con la Coop Sociale IL GINEPRO e Vallisnera Group, si svolgerà presso il Park Hotel un incontro informativo sul tema: "Un giovane Appennino di energia".
Dopo una introduzione di Irmo Bertani, presidente del Distretto e i saluti di Ugo Caccialupi sindaco di Collagna, Leonilde Montemerli Presidente Comunità Montana, Luciano Correggi Presidente GAL e Sonia Masini Presidente Provincia, Giorgio Campanini di Telereggio modererà uno scambio di opinioni fra Walter Ganapini (Greenpeace Italia), Ennio Fano (resp. politiche ambientali ENEL), Fausto Giovanelli (Presidente Parco Nazionale)e Marco Pedroni (Presidente Coop. Nord Est).
Alle 13 il pranzo presso il Park Hotel (prenotazione obbligatoria presso la Coop di Castelnovo ne' Monti entro il 2 luglio o al tel 335 7110367.
E' disponibile un pullman per Cerreto Laghi che parte alle ore 8,30 dal piazzale Coop di Castelnovo ne'Monti e riparte da Cerreto Laghi alle 18).
Durante tutta la giornata sono previste escursioni al monte La Nuda (mt. 1800) con le seggiovie, al vecchio Mulino ad acqua di Cerreto Alpi (su prenotazione) e al Palaghiaccio.