Home Cronaca Montecastagneto for Emergency

Montecastagneto for Emergency

6
0

Domenica 1° luglio Montecastagneto di Villaberza ospiterà la seconda festa per Emergency, l'associazione umanitaria fondata dal medico Gino Strada. Visto il successo della precedente edizione gli organizzatori rilanciano con un programma davvero interessante.

Alle ore 17 apertura della festa, giochi per bambini e adulti-bambini. Dalle ore 19 gnocco fritto e torte casalinghe. Dalle 19,30 sul palco "The Hole pluggers" (rock-country-jazz e poesia) e MANOINO (Nomadi cover band). Presentatore d’eccezione Camillo Canovi.

Novità di quest’anno: il "Parco del Pensiero"; Emergency si racconta; Fulvia racconta le favole; Compagnia teatrale dialettale “Qui ed Puianel”.

Ad arricchire l’iniziativa mostre fotografiche di allievi di Mimmo Reverberi e Benito Vanicelli e “Dolce come la vita“ a cura di Claudia Viappiani.

Presenti inoltre gli stand di Emergency, Rantumaglie locali, Laboratori di autoproduzione Le vigne di Villaberza, con degustazione di 12 vini di produttori locali.

Una festa all’insegna della solidarietà, del rispetto dell’ambiente e del risparmio energetico, a cui collaborano la pro loco di Villaberza, l'associazione culturale Stana e "Un Giovane Appennino di Energia". La bellezza del borgo e il clima che questa festa sa creare non deluderanno chi avrà voglia andarci...