Home Sport Settimo giro podistico della Pietra

Settimo giro podistico della Pietra

10
0

Domenica 24 giugno, alle ore 9 ha preso il via il 7° Giro podistico della Pietra di Bismantova.

Il vincitore della competitiva assoluti che ha conquistato il Trofeo Mauro Paoli è stato Agi Moammed della Corradini di Rubiera con un ottimo tempo di 53.44, secondo posto per Paolo Battelli con 54.01, sempre della Corradini Rubiera; terzo posto per Belatif Moammed della Reggio Event’s con 56.58.

Decimo posto, con 1.02.13, per Graziano Costi, primo atleta della locale società organizzatrice, l’Atletica Castelnovo Monti; Marco Malagoli e Marco Regnani, due giovani promesse sempre di Castelnovo Monti, si sono piazzati rispettivamente al dodicesimo e al quattordicesimo posto.

Nelle donne, graditissima sorpresa per gli organizzatori, trovare tra le iscritte dell’ultimo minuto Gloria Marconi , la maratoneta più forte oggi in Italia, che ha ottenuto facilmente la vittoria con un tempo di 1.03.34.
Al secondo posto la brava Laura Ricci con 1.06.55 della Corradini Rubiera e terza Rosa Alfieri della Pod. Cavriago con 1.10.21.
Annamaria Ceccarelli, portacolori dell’Atletica Castelnovo Monti ha conquistato un buon undicesimo posto con 1.18.23.

Numerosa anche la partecipazione alla gara non competitiva di 5 km e alle gare di 1, 2 e 3 chilometri per le categorie giovanili.

Alla manifestazione hanno preso parte complessivamente 780 atleti.