Home Cronaca Nuove occasioni di divertimento alternativo con la riapertura del circolo Arci Bismantova...

Nuove occasioni di divertimento alternativo con la riapertura del circolo Arci Bismantova Frank

1
0

Ha riaperto venerdì scorso il Circolo Arci Bismantova Frank, appuntamento fisso per il week-end tra musiche alternative e la suggestiva dimensione dell’Appennino reggiano. A causa del maltempo nel giorno di apertura, la festa ufficiale è stata rimandata a venerdì prossimo, 8 giugno.

Immerso nel verde, ai piedi dei gessi triassici, il circolo offre quest’anno nuove ed interessanti possibilità per chi cerca il divertimento fuori dalle solite discoteche con grigliate festaiole e nottate tirate fino all’alba.

Ma il circolo non è solo per chi vuole vivere la notte: campeggi, escursioni, corsi di scultura su pietra e percussioni africane, possibilità di pernottamento in tenda e musica, tanta musica, soprattutto dal vivo; si va dal rock al jazz, passando per il folk e il launge fino alla musica elettronica. Tanti gli ospiti, dai Faber Noster ai grandi classici del Circolo come Matty Rivera e i Portfolio, il tutto condito da quell’ambiente unico che è la notte tra i boschi del nostro Appennino.

Tra le iniziative, grande successo sembra stia ottenendo il concorso musicale organizzato dal Circolo, rivolto ai gruppi emergenti della provincia di Reggio Emilia. Un bel modo per favorire la cultura in montagna, e per cercare di dar voce a quei gruppi di giovani ragazzi che faticano a trovare spazio e visibilità.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.myspace.com/arcifrank.