Home Cronaca Ancora un incidente alla curva del Boaro

Ancora un incidente alla curva del Boaro

6
2

Verso le 13 di oggi incidente nella solita stretta curva del Boaro, tra Felina e Castelnovo ne' Monti. Soprattutto chi proviene da Reggio, e non la conosce, capita che si trovi in difficoltà, dato che "si chiude" improvvisamente. Ebbene, quest'oggi è capitato a due auto, che si sono toccate. Non si sono fortunatamente registrati danni per le persone; si è avuto solo qualche rallentamento del traffico, regolato da una pattuglia dell'Arma prontamente intervenuta sul posto.

(Agenzia Redacon)

2 COMMENTS

  1. Magari qualche segnalazione di pericolo…
    Certo che gli incidenti avvengono per la curva stretta e per imprudenza di chi guida, ma altrettanto certo è che quella curva pericolosa è mal segnalata. Che fine hanno fatto gli interessamenti dell’Amministrazione espressi su questo giornale, circa un anno fa, in occasione di un tragico incidente?

    (Anco Ceretti)

  2. Una segnaletica migliore non farebbe certo male
    Ormai è risaputo che la tristemente famosa curva del Boaro è teatro di numerosi incidenti stradali a volte anche con risvolti purtroppo gravi per le persone. Tenuto conto che sia il Comune di Castelnovo che le forze dell’ordine, con numerose lettere indirizzate all’ente proprietario della strada, chiedevano di intervenire urgentemente per porre rimedio al pericolo che costituisce il tratto di strada in questione e notando che nulla è stato fatto sul piano strutturale della curva, mi chiedo cosa aspettino almeno a segnalare il pericolo installando dei pannelli luminosi su cui sono montate delle frecce che si illuminano in successione che, quantomeno, avranno lo scopo di avvisare/allertare (chi non conosce la zona) che si sta per affrontare una curva pericolosa.
    Nulla, nemmeno quello!!! Attendiamo con fiducia.

    (Simone Calani)