Festa ieri a Vetto in onore dei carabinieri in congedo. Centinaia di persone sono intervenute ieri nel paese della val d’Enza per rendere omaggio ai militari emeriti della Benemerita.
Durante la giornata è stato ricollocato in posizione visibile dalla piazza centrale di Vetto il monumento dedicato al generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, opera realizzata dal carabiniere vettese Agostino Guazzetti.
Al termine della manifestazione numerose autorità si sono riunite in un ristorante del luogo. Presenti una delegazione provinciale dell’Arma, il consigliere regionale Fabio Filippi, una rappresentanza dei carabinieri di Castelnovo ne' Monti e una degli Alpini; presenti inoltre alcuni militari nativi della zona: Genitoni, Viappiani e Malagoli. Giovanni Ferrari, organizzatore dell’evento e capogruppo d’opposizione in Comune di Vetto, ha ringraziato i presenti.
* * *
Non solo carabinieri, ieri, a Vetto. Da segnalare infatti anche un altro evento degno di nota: nel primo pomeriggio è stato inaugurato il bar della parrocchia con una nuova gestione, salutata calorosamente dal parroco del paese don Carlo Castellini.