Qualche giorno fa, a Castelnovo ne' Monti, nel salone dell’oratorio si è tenuto il decimo incontro del gruppo "Donne del Mondo", anche conosciute come le "Donne del tè". E' stato meno partecipato del solito, ma le assenze erano giustificate dalle tante iniziative previste per quella stessa quella giornata.
Il pomeriggio è stato l’occasione per ritrovarsi e fare il punto delle future iniziative. Che sono tante. Domani pomeriggio giovedì, ad esempio, è già in programma una camminata alla Pietra; per chi vuole unirsi la partenza è fissata alle ore 18 davanti al bar Polo.
Domenica 27 maggio si andrà in gita a Venezia (che però è già al completo come iscrizioni), seconda meta scelta dopo Firenze il 25 aprile scorso.
Firenze. Città magica, ha incantato le partecipanti. Il piacere di stare insieme e di condividere ha motivato il gruppo a proseguire con tali iniziative. Prossima tappa, come detto, Venezia. Poi il 19 giugno ci si recherà a Gardaland con bambini e famiglie e poi... tanto altro.
UN REGALINO
Finita la progettazione delle iniziative, una gradita sorpresa da parte di Vittorio Ruffini, che ha voluto fare dono di un ricordo a tutte le donne che hanno partecipato alla cena dell'8 marzo. A nome di tutto il gruppo gli rivolgiamo un ulteriore grazie. Erano presenti anche Silvana, Adriana e Federico, del gruppo A.g.i.r.e., che hanno dato la disponibilità del loro gruppo a collaborare alle iniziative. Abbiamo poi assaggiato e gustato una torta di Ca' del Cavo, gnocco e altri piatti tunisini.
Il cammino delle donne del mondo prosegue con sempre più entusiasmo.