"Da ieri mattina sono in corso dei lavori che riguardano l’attraversamento pedonale rialzato di via Monzani, all’incrocio con via Roma (zona isolato Maestà), che comportano alcune modifiche sul tragitto urbano degli autobus Act ed un breve tratto (meno di cento metri) a senso unico, che è consentito percorrere dall’incrocio con via Roma scendendo verso l’incrocio con via Bellessere (ingresso piazza Gramsci)". Sono parole dell'assessore ai lavori pubblici sull'intervento circa il quale la nostra testata già ieri sollecitava attenzione.
Prosegue l'amministratore: “Ci scusiamo se la tempestiva partenza dei lavori ha creato qualche disguido per la popolazione, che effettivamente ci è stato segnalato. D’altra parte i lavori si presentavano come urgenti, perché andavano completati prima dell’arrivo della stagione turistica, e tra la richiesta dei permessi alla Provincia a cui compete quel tratto (che fa parte della provinciale 513, ndr) e la necessità di incastrarvi la disponibilità dell’impresa esecutrice, i tempi per la comunicazione si sono ristretti. Staremo attenti nelle prossime occasioni a dare comunicazioni con maggiore anticipo ad Act ed alla cittadinanza".
I lavori si sono resi necessari per un cedimento del fondo sotto l’attraversamento, che ha causato avvallamenti e sconnessioni. "Saranno conclusi nel giro di una settimana - dice ancora Maioli - nel frattempo gli autobus Act non effettueranno il transito in via Roma ma si fermeranno in via Matilde di Canossa (presso Villa delle Ginestre)".