Due giornate di sole e caldo estivo hanno accolto le centinaia di persone che sabato e domenica scorsa hanno raggiunto Felina per l’annuale raduno del Tartaruga Truck Team. Il Parco Tegge appariva stracolmo di mezzi imponenti e colorati, tra cui spiccava Blue Dycon, camion per disabili.
Molti i giovani e le famiglie; giochi gonfiabili presi d’assalto dai bambini. Un successo al di là delle aspettative - affermano gli organizzatori - sia per la partecipazione di mezzi e gente che per il successo riscosso dalle iniziative proposte.
Tra le proposte importante l’iniziativa di sensibilizzazione legata al consumo e all’abuso dell’alcol in una sera in cui l’alcol non è mancato. L’idea degli organizzatori di un presidio che effettuasse alcol-test e facesse opera di informazione ha trovato la disponibilità dei volontari della Croce Rossa della montagna che volevano presentare il loro progetto, legato ad una campagna di prevenzione e informazione sul consumo. Iniziativa a cui hanno collaborato anche la Polizia Stradale e i volontari del Near di Castelnovo ne’ Monti.
Oltre trecento sono stati i pre-test preventivi effettuati sabato sera dai volontari, mentre la pattuglia della stradale, che ha messo a disposizione le proprie attrezzature, ha eseguito una cinquantina di alcol-test effettivi
Molte le richieste di informazioni sulla legge, sui problemi legali e assicurativi. Visto l’interesse si spera che iniziative analoghe possano essere presenti anche in altre manifestazioni. Il raduno si è appena concluso e già il popolo del Truck Team Tartaruga si dà appuntamento al prossimo anno.