Home Cronaca Casina, luce nelle gallerie entro giugno

Casina, luce nelle gallerie entro giugno

7
0

Incontro in data odierna tra il consigliere regionale di Forza Italia nonché vicepresidente della Commissione regionale Territorio, Ambiente e Mobilità Fabio Filippi e il neo capocompartimento dell’Anas di Bologna, ingegner Lelio Russo.

Nel colloquio i due tecnici hanno parlato a lungo dei problemi connessi alla viabilità regionale. In particolare hanno affrontato la questione della strada statale 63. Filippi ha insistito sulla riapertura dei cantieri per il tratto Bocco-Canala ("come promesso dal ministero delle Infrastrutture e dal presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani in una pubblica assemblea tenuta nel 2002 nell’aula consiliare del comune di Castelnovo ne’ Monti").

L’azzurro Filippi ha anche ottenuto dall’ingegnere Lelio Russo rassicurazioni in merito al ripristino dell’impianto d’illuminazione delle gallerie adiacenti l’abitato di Casina, i cui lavori saranno appaltati entro il prossimo mese di giugno.

Inoltre entro il prossimo mese verranno appaltati anche i lavori per il ripristino di barriere e di pavimentazione lungo tratti saltuari della statale.

Il consigliere Filippi - come recita una nota - "ha apprezzato la competenza tecnica e la concretezza del nuovo capocompartimento dell’Anas dell’Emilia-Romagna e la particolare attenzione posta alle sue sollecitazioni sulla viabilità reggiana".