I carabinieri della stazione di Castelnovo ne' Monti, durante la consueta attività preventiva di controllo del territorio, hanno individuato un cittadino extracomunitario clandestino, che, risultando gravato da provvedimento di espulsione, non aveva ottemperato e veniva dunque arrestato.
L’arresto è scattato nella tarda mattina di ieri, quando nel centro abitato del capoluogo montano i militari agli ordini del capitano Mario Amoroso, durante un servizio di controllo, procedevano al fermo per la successiva identificazione di uno sconosciuto.
La persona, identificata nel cittadino marocchino Fadil M’Barak, 31enne in Italia senza fissa dimora, veniva condotto in caserma in quanto sprovvisto di permesso di soggiorno e quindi clandestinamente presente nel territorio nazionale.
I successivi accertamenti consentivano di appurare che lo stesso era già stato colpito da provvedimento di espulsione, motivo per cui veniva appunto arrestato. Dopo le formalità di rito è stato trattenuto nelle camere di sicurezza dell’Arma di Castelnovo ne' Monti a disposizione della competente autorità giudiziaria.