La società Alto Crinale intende offrire agli appassionati della montagna un anticipo di estate sul crinale del Cusna.
Gli impianti di risalita e i rifugi S. Lorenzo a 1600 metri ed Emilia 2000 a oltre 2000 metri saranno funzionanti nei giorni di domenica 29 aprile e martedì 1 maggio per permettere a coloro che lo vorranno di godere della bellezza dei panorami e della possibilità di muoversi in un ambiente in cui ci sono ancora chiazze di neve alternate alle prime fioriture primaverili.
Può essere una bella idea per chi non voglia affrontare defatiganti e pericolose file in autostrada e gustarsi anche un ottimo pranzo a prezzo contenuto e con specialità locali. Infatti la società Alto Crinale ha anche promosso un accordo coi ristoratori locali per un menù turistico tipico a 18 euro.
Nell’occasione si darà anche il via alla campagna di vendita degli abbonamenti stagionali per la prossima stagione sciistica e chi vorrà dare fiducia a Febbio, sperando in un innevamento più favorevole del tipo della stagione 2005/2006 che è tutta da ricordare, fruirà di prezzi veramente “stracciati”!
Per completare l’offerta, chi sottoscriverà lo stagionale nei due giorni indicati godrà dell’omaggio di un pass giornaliero da fruire nel giorno stesso per salire fino ai 2000 metri del crinale.
Va ricordato, per chi ancora non lo sapesse, che, con l’avvio della nuova triposto Rescadore, ora la distanza da percorrere tra l’arrivo di questa ai 1600 metri e la partenza della 2000 è di poche decine di metri, mentre, prima, occorreva scarpinare nel bosco per almeno un quarto d’ora.
E’ un bel modo, quello proposto dalla società Alto Crinale, per chiudere una stagione invernale avara di soddisfazioni ed aprirne una estiva che si spera possa confermare la vocazione di bistagionalità della stazione villaminozzese.