Lunedì 23 aprile il Consiglio comunale di Castelnovo ne' Monti provvederà alla surroga di Marcello Malagoli; quest'ultimo, membro della "Lista civica per Castelnovo Monti" guidata da Umberto Casoli, si è infatti dimesso di recente. Il suo posto verrà preso da Liana Gatti, prima in ordine di preferenze tra i candidati non eletti nel medesimo gruppo politico.
Sempre in tema di nomine, il Consiglio si occuperà anche della sostituzione di rappresentanti del Comune in seno al Consiglio della Comunità Montana dell’Appennino Reggiano.
La scaletta della discussione prevede anche alcuni documenti presentati dalla medesima lista. Uno sulle dimissioni del responsabile dell’ufficio lavori pubblici, patrimonio e ambiente; un altro sulla "situazione allarmante che si sta verificando nella provincia di Reggio Emilia in ordine all’eccessivo numero di tumori e leucemie che colpiscono i bambini nella fascia 0-14 anni"; ed infine un'interpellanza presentata dal consigliere Luigi Cagni sull’intervento previsto dal Comune in piazzale Dorando Pietri (oggetto di dura polemica, anzi, di vie legali).
Infine il Consiglio sarà chiamato ad un (ennesimo) ordine del giorno sullo stato di degrado in cui versa la strada statale 63.