Per cercare di rallentare il triste bollettino dei morti in moto che ad ogni fine di week-end leggiamo sui giornali, i carabinieri di Castelnovo ne' Monti, San Polo e Villa Minozzo unitamente ai vigili urbani di Casina, Canossa e Vetto hanno messo in atto, in questo fine settimana, una operazione appositamente finalizzata a reprimere i comportamenti scorretti dei centauri che pensano di poter scorrazzare impunemente sulle strade del nostro Appennino come se fossero in pista.
Sui 98 fermati nel giro di alcune ore di attività, sono stati 51 gli irregolari per eccesso di velocità, per sorpassi azzardati, per aver piegato le targhe al fine di accecare i rilevatori. Un motociclista ha perfino impennato la moto davanti ad un posto di blocco ed ha tentato di fuggire, ma è stato poi bloccato dal posto di blocco successivo e per 6 mesi la sua moto sarà requisita.
da motociclista quale sono mi auguro che questi controlli continuino costantemente, perchè troppi sono i motociclisti che usano la strada come percorsi di gara.
Matteo Bernardi