L'amministrazione del Comune di Busana per l'anno 2007 aderisce ad una campagna di sensibilizzazione promossa da Enia sul tema del risparmio energetico ed idrico. Tale adesione consiste nella realizzazione di un'iniziativa denominata "Il risparmio a domicilio".
"Il sindaco e la giunta incontreranno presso il loro domicilio i cittadini delle frazioni di Cervarezza e Talada nei giorni giovedì 5 e giovedì 12 aprile prossimi", informa l'assessore Ornella Coli.
Saranno consegnati gratuitamente materiali come lampade a fluorescenza di classe A che consentono un risparmio di energia elettrica dell'80% rispetto alle lampade tradizionali; kit per il risparmio idrico, formati da tre riduttori di flusso da applicare ai rubinetti e da un riduttore da applicare alla doccia; borse raccoglitrici in carta riciclata; opuscoli informativi contenenti consigli per risparmiare in casa.
Sarà inoltre possibile per tutti i residenti del Comune ritirare il materiale presso l'ufficio informazioni di Cervarezza "Il Museo del Sughero" (tel. 0522 890655).