Home Cronaca Comunità Montana: “A breve notizie più dettagliate sul teatro”

Comunità Montana: “A breve notizie più dettagliate sul teatro”

9
1

A proposito delle notizie apparse in questi giorni sulla stampa circa il dibattito avvenuto nel Consiglio comunitario del 26 u.s. su di una delibera che riguardava il teatro Bismantova e la società CO.GE.LO.R. che lo amministra, la Comunità Montana intende fare alcune precisazioni:

a) la delibera discussa in Consiglio comunitario aveva ad oggetto “Approvazione accordo di programma tra Comunità Montana dell’Appennino Reggiano e Comune di Castelnovo ne’ Monti per finanziamento investimenti s.r.l. CO.GE.LO.R.” e riguardava l’impegno dei soci a coprire gli oneri per il pagamento delle rate di due mutui, uno di 1.291.143 euro già sottoscritto ed uno di 650.000 euro da sottoscrivere, per i lavori di ristrutturazione già realizzati e di allestimento del Teatro Bismantova;
b) nel corso del dibattito veniva posta da diversi interventi, dell'opposizione e della maggioranza, il tema della gestione del teatro e delle connesse problematiche economiche.

A tale proposito gli enti soci, Comunità Montana e Comune di Castelnovo ne’ Monti, considerato che entro il mese di aprile la società CO.GE.LO.R. dovrà approvare il bilancio consuntivo 2006, si riservano di attendere tale approvazione per fornire poi informazioni certe e dettagliate circa la situazione gestionale della società stessa, accogliendo in questo modo anche le sollecitazioni venute dal Consiglio Comunitario.

1 COMMENT

  1. Si faccia chiarezza
    Le sollecitazioni venute dal Consiglio almeno per i gruppi di opposizione sono la richiesta di una commissione consiliare, prevista dallo statuto della Comunità montana, a cui assegnare il compito di analizzare la situazione della Cogelor srl (a capo dell’azienda c’è un amministratore unico) dalla data da cui sono iniziate le iniziative di sostegno pubblico ad oggi.
    Come appare dai verbali del Cconsiglio comunitario non si tratta solo di sollecitazioni…
    Grazie per l’attenzione.

    (Marino Friggeri, capogruppo Udc Comunità montana)