Home Cronaca I “Ladri di idee” per Anna Giglioli

I “Ladri di idee” per Anna Giglioli

9
0

L'associazione "Ladri di idee" è sempre in attività. L'ultima iniziativa lanciata riguarda il periodo pasquale, ormai non lontano.

Data l'intenzione delle figlie della scomparsa Anna Giglioli Corbelli di proseguire, sulla scia della madre, l'organizzazione della tradizionale gara dello "scusin", i "Ladri" hanno pensato ad un'esposizione artistica nello stesso luogo, il centro storico di Castelnovo, in cui si terrà l'appassionante e partecipatissima gara.

Per ricordarla: "Da sempre Anna si prodigava per gli altri e da anni era l'organizzatrice della festa della 'scusin', che si tiene ogni Pasqua e lunedì dell'Angelo".

Il movente, molto umano, dà la stura al sodalizio per avanzare la richiesta agli artisti del luogo, e non, di donare opere che rappresentino le uova attraverso svariate modalità espressive: pittura, fotografia, scultura, mosaico, arte culinaria, ricamo, ecc... Basta mettere al lavoro la fantasia.

"Non solo questo ci permetterà di raccogliere fondi e di ricordare una brava persona - dicono - ma si avrà così anche la possibilità di aiutare lo stesso paese a farsi sempre più conoscere".

L'uovo (pardon, il sasso) è lanciato...

* * *

Il sito dell'associazione: www.ladridiidee.it.