Ha trovato il consenso unanime del Consiglio provinciale la proposta fatta attraverso un ordine del giorno dai consiglieri della Margherita Luigi Fioroni, Silvano Domenichini e Alberto Ovi sui cosiddetti parcheggi rosa.
Il documento presentato chiedeva la possibilità di inserire nel piano della mobilità che la Provincia sta preparando un'azione volta a garantire la sosta gratuita per le neomamme. In particolare si chiedeva la possibilità di parcheggiare gratuitamente per le donne in gravidanza e fino al compimento del secondo anno di vita per il bambino, semplicemente esibendo un contrassegno "rosa".
Il documento è stato presentato al Consiglio, presieduto da Lanfranco Fradici, dal consigliere della Margherita Silvano Domenichini. Sulla questione è intervenuto anche l'assessore alla mobilità sostenibile Luciano Gobbi: "Si tratta di una sollecitazione importante, di cui abbiamo trovato riscontro anche in altre realtà italiane e che riteniamo possa essere positivamente inserita fra le azioni previste dal piano provinciale della mobilità".