Home Cronaca Castelnovo, Rifondazione interpella a raffica

Castelnovo, Rifondazione interpella a raffica

14
0

Lorena Campi e il capogruppo di “Rifondazione Comunista-Castelnovo trasparente” Luigi Bizzarri hanno presentato alcuni documenti (interpellanze, interrogazioni, ordini del giorno) destinati alla discussione in Consiglio comunale a Castelnovo ne’ Monti.

Base di Vicenza. La grande manifestazione di sabato per richiamare l’attenzione sul previsto allargamento della base statunitense di Vicenza ha dato il “la” al gruppo, che chiede in una proposta di ordine del giorno che l’assemblea esprima “vicinanza e solidarietà al popolo della pace impegnato in questa lotta che è simbolo del rifiuto della guerra e dei suoi strumenti di offesa, considerando che la riconversione delle spese militari in aiuti ed investimenti di sviluppo sia l’unica strada possibile”.

Interrogazione sulla raccolta differenziata. In specifico, i consiglieri del gruppo di sinistra vogliono conoscere la quantità della differenziata divisa per componenti relativamente alle annate 2005 e 2006, il ricavato (sempre scomposto per annate) e “quale incidenza abbia l’eventuale ricavato nella formazione della tariffa rifiuti”.

Presepe napoletano. Altra interpellanza spedita all’indirizzo dell’Amministrazione comunale è tesa a conoscere il costo della mostra sui presepi napoletani allestita a Palazzo Ducale da metà dicembre ai primi di questo mese: quali enti hanno concorso e quanto è spettato al Comune di Castelnovo.

Informatica alla Pieve. Infine, Bizzarri e Campi chiedono al sindaco “lo stato di funzionalità del materiale informatico in dotazione alle elementari Pieve e quali intenzioni vi siano al riguardo”.