Home Cronaca Energia dalle fonti rinnovabili

Energia dalle fonti rinnovabili

8
0

Sulla G.U. n.12 del 16 gennaio scorso è stato pubblicato un bando del Ministero dell’Ambiente che intende incentivare progetti per la produzione di energia elettrica e/o termica da fonti rinnovabili e cioè: fotovoltaico, eolico, solare termico, termico a cippato o pellets da biomasse.

Il bando prevede la concessione di contributi in conto capitale a piccole e medie imprese che intendano realizzare progetti del tipo indicato ed è uno degli strumenti per ridurre l’inquinamento ed avvicinare il raggiungimento dei parametri previsti dal protocollo di Kyoto.

La società delegata dal Ministero a curare tutti gli adempimenti amministrativi e finanziari connessi al bando è la MCC spa (Medio Credito Centrale spa).

Tutte le informazioni, il testo del bando, la modulistica necessaria sono scaricabili dal sito www.incentivi.mcc.it, mentre si potranno rivolgere quesiti per chiarimenti all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Le domande di ammissione ai contributi dovranno essere inviate al seguente indirizzo: MCC spa, Servizio Ricerca e Innovazione – via Piemonte, 51 – 00187 ROMA a partire dal 26 febbraio p.v. (non prima).