Home Cronaca “Perchè sono stati chiusi i bagni della Pietra?

“Perchè sono stati chiusi i bagni della Pietra?

13
0

"Siamo venuti a conoscenza della chiusura sia dei bagni pubblici di nuova costruzione, posti a fianco del piazzale, sia di quelli di proprietà del santuario".

E' questa la premessa dell'interpellanza, presentata al sindaco del Comune di Castelnovo ne' Monti, firmata da Robertino Ugolotti, consigliere di opposizione della "Lista civica".

"Considerato che i motivi della chiusura sembra siano da addebitarsi alla mancanza di sicurezza per quanto riguarda quelli di proprietà del santuario e alla scarsa pulizia relativamente a quelli pubblici - scrive - e visto
che si è ritenuto fare una nuova gara per aggiudicare il lavoro di nettezza e che questo è stato vinto da Enìa, che a sua volta ha subappaltato alla cooperativa La Bussola (già da prima incaricata della manutenzione)", Ugolotti chiede all'Amministrazione "quali siano le reali condizioni di tale servizio e come s'intenda dare una soluzione per fornire un adeguato servizio alle centinaia di persone che si recano a visitare la Pietra di Bismantova".

La prima risposta del Comune

In merito all'interpellanza presentata dalla Lista Civica per Castelnovo Monti, a firma del Consigliere Robertino Ugolotti, l'Amministrazione comunale di Castelnovo Monti rende noto che i bagni pubblici alla Pietra di Bismantova, posti in prossimità di piazzale Dante, saranno riaperti al pubblico da domani mattina, sabato 27 gennaio. L'Amministrazione ovviamente risponderà in Consiglio comunale all'Interpellanza, esponendo le motivazioni che hanno portato ad un nuovo bando di affido per le pulizie e la manutenzione dei bagni, ma desidera informare la popolazione ed i visitatori della Pietra che da domani i bagni saranno aperti per tutto l'anno nei giorni festivi e prefestivi. Ulteriori aperture, in particolare nella stagione estiva, sono attualmente al vaglio. Con la riapertura la pulizia dei bagni è stata affidata in gestione ad Enìa.