Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 20 gennaio 2007. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 20 gennaio 2007. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

Gazzetta di Reggio
* Busana: "'Sede del Parco scippata al crinale'" - Gli impiegati del Gigante trasferiti negli uffici di Reggio che furono aperti da Guerriero e da Zobbi - Filippi (Fi) attacca il presidente Giovanelli che minaccia querele / Collagna: "La minoranza ripropone la candidatura Collagna" - In Consiglio.
* Baiso: "Il sindaco ricoverato dopo un lieve malore" - Bargiacchi: "Mi fanno solo il tagliando".
* Casina: "La psicologa Guazzetti a Casina parla di giovani e dipendenze".
* Castelnovo: "Dal bosco risorse per l'energia e il calore" - Un'indagine dell'assessorato provinciale.
* Casina: "Festa stasera a Le Braglie".

Carlino Reggio
* Carpineti: "Feste e teatro. pagoda pronta entro giugno" - Costo 1 milione di euro - Ospiterà anche danze, intrattenimenti musicali, convegni, iniziative culturali e gastronomiche. Uno spazio di 600 mq.
* Appennino: "'Parco, rubata la sede ai montanari'" - Filippi attacca Giovanelli sulla scelta di Reggio, ma il presidente replica: "La fece Guerriero, cambieremo presto'".
* Vetto: "Ieri l'addio a Pierino Grimelli, ex presidente della latteria di Groppo" - Negli anni ottanta era stato consigliere comunale.
* Casina: "La mostra della preside artista" - Nell'atrio della scuola media Fermi.
* Canossa: "Canossa 'giura fedeltà' ai 50 alberi monumentali. E stamane la ricercatrice svelerà i loro segreti".
* Toano: "Irpef, a Toano c'è maretta".
* In breve / Castelnovo: la Giornata della memoria; Castelnovo: il 26 gennaio nuovo presidente.

Il Giornale di Reggio
* Castelnovo: "Parco nazionale, è polemica sulla sede" - Le accuse del consigliere regionale Filippi (Fi) al senatore diessino: "Scelta di comodità politica o personale" - "Giovanelli vuole portarla in città". Il presidente smentisce / "Trattative in fermento per definire le nomine" - Un complesso quadro geopolitico che coinvolge 4 province.
* Baiso: "Bargiacchi ricoverato per un malore" - Non sembra grave.
* Carpineti: "Arriva la 'mini' banda larga" - Tre frazioni della montagna saranno servite da piccole centraline.
* Casina: "Un incontro sulle dipendenze dei giovani" - Al centro culturale.
* Collagna: "Attendendo la neve sui monti i Briganti preparano le ciaspole" - Pronto un ricco programma di escursioni, a partire da sabato.
* Montagna: "Cuvier Boni lascia 10 milioni di euro ai poveri" - Il suo patrimonio servirà a una fondazione benefica per anziani malati. lascia anche le case e le auto di lusso.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Montagna: "Parco: polemica tra Filippi e Giovanelli" - L'azzurro: "La sua prima iniziativa? Rubare la sede ai montanari" - Botta e risposta di fuoco tra il consigliere regionale di Fi e il neopresidente dell'ente - Il senatore Ds: "Accuse incredibili. La decisione di spostare la sede a Reggio è stata presa nel passato dal centrodestra. Sono pronto a passare a vie legali".
* Collagna: "Neve in arrivo, ecco il nuovo programma dei 'Briganti'" - Gli appuntamenti a Cerreto.
* Casina: "Ritorna 'Diamo un calcio alla paura'" - Lunedì riprendono gli incontri incentrati sulle problematiche giovanili.
* Canossa: "Uniti per salvare gli alberi monumentali" - A Canossa i cittadini collaborano con il Comune per la tutela del patrimonio arboreo - Dal 2006 istituita anche una convenzione con la facoltà di Scienze naturali.
* Montagna: "Al via il nuovo piano di sviluppo rurale dell'Emilia" - La soddisfazione del consigliere Ds Laura Salsi.
* Sport / "Casina, panchina dilettanti affidata ad Afro Torri" - Anteprima Torneo della Montagna di calcio - Al via con tre squadre e uno staff giovanissimo, già decisi gli allenatori.

La Libertà
* Canossa: "Canossa, un tuffo nel Medioevo di Matilde" - L'evento - Una serie di iniziative ricorda il "Perdono" ottenuto per mediazione della Contessa - Una campana ricorderà la storica conciliazione fra Papa e Imperatore.
* Castelnovo: "A Gatta il ricordo dei caduti nell'eccidio" - Tra i momenti della commemorazione una rievocazione preparata dagli studenti delle medie di Carpineti.
* Castelnovo: "Il film del cinema Bismantova".
* Pantano: "Il 'tradizionale' presepe di don Giuseppe".
* Cortogno: "La festa di S. Antonio abate".