Home Cronaca Castelnovo, corso base di fotografia

Castelnovo, corso base di fotografia

15
0

L’assessorato alla cultura e la biblioteca di comunale di Castelnovo ne’ Monti organizzano un corso base di fotografia tenuto da due noti professionisti del luogo: Benito Vanicelli e Giandomenico "Mimmo" Reberberi.

Esso consiste in 7 lezioni teorico-pratiche, il cui primo incontro è fissato per mercoledì 14 marzo p.v. presso la sala "P. Poli" del Centro culturale polivalente (via Roma, 4, Castelnovo ne’ Monti). In quel momento verrà stabilito, in accordo coi partecipanti, il calendario e la sede delle giornate successive.

Il programma di massima prevede: due lezioni teoriche introduttive (in cui si tratterà dei princìpi generali della ripresa fotografica, di apparecchi reflex, di obiettivi, pellicole, inquadrature ed esposizioni); due uscite; due verifiche-analisi delle immagini prodotte; una lezione introduttiva alla fotografia digitale.

Si sottolinea la possibilità di adattare il programma ai livelli di conoscenza ed agli interessi espressi dagli allievi.

L’iscrizione al corso, che prevede una quota di € 70,00 (compreso il materiale per le riprese), dovrà essere effettuata entro il termine ultimo di sabato 3 marzo p.v. presso la Biblioteca comunale "A. Campanini" di Castelnovo ne’ Monti, tel. 0522 610204, [email protected], recapito presso il quale si potranno anche avere le informazioni del caso.