Home Sport ASD Montagna in festa al Parco Tegge

ASD Montagna in festa al Parco Tegge

5
0

Grande successo domenica a Felina presso la struttura del Parco Tegge per la prima festa di Natale della nuova società ASD Progetto Montagna nata solo cinque mesi fa dalla fusione dei settori giovanili di diverse società di calcio della nostra montagna.
Oltre 500 persone tra atleti (con le loro tute granata), genitori, allenatori (oltre 30), dirigenti e simpatizzanti si sono ritrovati da ogni angolo della montagna alle ore 13,00 per pranzare insieme e festaggiare il Natale in amicizia e testimoniare questa nuova realtà che in pochi mesi ha messo insieme 23 squadre e oltre 430 atleti dai 5 ai 18 anni.

Dopo il pranzo magistralmente servito dagli amici del Parco Tegge, si sono susseguiti gli interventi di ringraziamento prima del presidente Fabrizio Badiali che ha paragonato la società ad un aereo che, grazie al contributo di tutti, in poco tempo ha preso quota e adesso, grazie sempre a tutta la montagna, deve proseguire la sua rotta verso mete sempre più ambiziose.
Dopo il presidente è stata la volta del coordinatore tecnico Giacarlo Magnani il quale ha ringraziato i genitori presenti per la fiducia accordata fin da settembre quando ancora non si sapeve cosa potesse essere il Progetto Montagna.

E' stata quindi la volta dell'assessore allo Sport di Castelnovo ne' Monti Paolo Ruffini e del Sindaco di Baiso Paolo Bargiacchi i quali hanno portato il saluto delle amministrazioni comunali.
Erano anche presenti come graditi ospiti Giorgio Cimirri, alcuni giornalisti e Vezzani e Pinetti del settore giovanile di Reggiana Calcio.

Alle ore 15,00 è quindi iniziata la vera festa per tutti i bambini e ragazzi. In una sala, il concerto del gruppo E-live, gruppo rock capeggiato da due giocatori molto rappresentativi della Squadra dei Mini Allievi Giacomo Parmeggiani e Riccardo Cattoni e nella seconda sala prima l'animazione con i palloncini proposta dai volontari dell'Associazione di volontariato Vogliamo la luna e quindi un simpatico spettacolo di Magia.

La giornata è terminata tra saluti, brindisi e abbracci verso le 17,00 con l'estrazione della lotteria e con la distribuzione del numero natalizio del giornalino della società con il racconto di tutte le squadre e di questi primi 5 mesi vissuti in un crescendo di emozioni che ha trasformato quelli che all'inizio sembravano vincoli insormontabili in opportunità per la nascita di un grande progetto....per la Montagna.