Presso la parrocchia di S.Paolo in Bebbio, l'Unità Pastorale di Valestra-Colombaia, con il patrocinio del Comune di Carpineti, ha allestito il presepe vivente per le sere del 24 e 25 dicembre, con scenografie medievali, arti, mestieri d'un tempo e rappresentazioni della vita contadina, nel suggestivo scenario medievale della borgata.
Il presepe vivente nella frazione di Bebbio - famosa per la presenza del castello che è residenza del Presidente del Consiglio ROMANO PRODI - è già alla sua terza edizione (la prima nel 2003, la seconda nel 2004 con l'ex-parroco Don Stefano Torelli) e vedrà la presenza di bambini, ragazzi ed adulti di tutta l'Unità Pastorale di Valestra.
La rappresentazione incomincerà il 24 dicembre alle 20,30 presso la Chiesa di Bebbio; alle 22,30 il parroco don Villiam Neviani presiederà la S. Messa della notte nella splendida chiesa affrescata di Bebbio.
Anche il 25 dicembre le scene del presepe partiranno alle 20,30. Durante tutto lo svolgimento delle rappresentazioni saranno presenti stand gastronomici con vin brulè, gnocco fritto e frittelle di baccalà per tutti.
Sempre organizzato dall'Unità Pastorale, sabato 23 dicembre alle 20,30 presso la Chiesa di S. Pietro in Valestra, ci sarà uno spettacolo per tutti intitolato "Buon Natale a modo nostro", dove i bambini raccoglieranno le lettere per Gesù Bambino e distribuiranno dolci, sorprese ai presenti e raccoglieranno offerte per i loro coetanei meno fortunati nel mondo.
Per maggiori informazioni si può consultare il sito della parrocchia: xoomer.alice.it/parrocchievalestracolombaia.