Anche quest'anno, nella piazza antistante il centro direzionale, si può trovare il mercatino natalizio, con le caratteristiche casette di legno.
La nostra radio, naturalmente, non poteva mancare!
Intervistando la presidente della FaCe a Castelnovo Monti, la signora Alma Zanni, siamo a venuti a conoscenza che nella casetta dell'associazione è possibile acquistare i manufatti dei ragazzi disabili che frequentano i centri diurni della nostra montagna (palle di Natale, addobbi natalizi e oggettistica), nonché marmellate, liquori e tisane. Andate a dare un'occhiata: è realmente una festa per gli occhi e vi farà bene allo spirito.
Questa associazione - che da 10 anni organizza mercatini a Castelnovo Monti - si occupa del sostegno alle famiglie con disabili.
La bancarella resterà aperta tutti i giorni fino al 24 dicembre e da questa data fino all'Epifania soltanto nei weekend. Gli orari rispettano quelli dei negozi (dalle 9:30 alle 12:30 la mattina e dalle 15:00 alle 19:00 la sera).
Si tratta quindi di un'ottima occasione per gustare ottimi prodotti e per acquistare interessanti e originali idee regalo, sostenendo così associazioni che, senza fini di lucro, aiutano, sostengono e incoraggiano chi ne ha bisogno.
E’ presente anche uno stand della banca Bibop Carire di Castelnovo Monti che raccoglie fondi per l'UNICEF.
Rimarrà nella piazza del direzionale il 26-27 dicembre dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30.
Qui è possibile acquistare articoli natalizi per l'UNICEF come pigotte, candele, libri per bambini e giocattoli.
Affrettatevi,dunque!
E' realmente un'occasione da non perdere in questo periodo natalizio: avrete la consapevolezza di allungare la mano verso chi ha realmente bisogno di aiuto e vi assicuro che riscoprirete, per davvero, il vero significato del Natale!