Una serie di emendamenti congiunti di maggioranza e Giunta al bilancio 2007, che da lunedì sarà in discussione in Consiglio, è stata illustrata questa mattina dalla presidente e della Provincia, Sonia Masini.
"Gli emendamenti sono frutto del confronto che la Provincia ha avviato nei giorni scorsi con sindaci, sindacati, associazioni di categoria e mondo del volontariato per esporre i dati del nostro bilancio, un bilancio sano che garantisce sviluppo e investimenti senza aumentare le tasse, ma anche per cercare di raccogliere suggerimenti", ha detto la presidente Masini.
Ecco allora, ad esempio, gli ulteriori 307.000 euro stanziati dalla Provincia - per un totale di circa 700.000 euro - per interventi a favore dei servizi sociali, in particolare quelli domiciliari a favore di disabili e anziani.
"Questo - ha sottolineato la presidente Masini - consentirà almeno ai Comuni medio-piccoli che hanno problemi di bilancio ridotti di non ricorrere a un aumento dell'Irpef, con benefici significativi per tutti i cittadini".
"Sulla statale 63 saranno poi investiti altri 100.000 euro per il progetto di razionalizzazione del tracciato tra Castelnovo ne' Monti e il Cerreto", ha continuano la presidente della Provincia, annunciando tra l'altro che in mattinata l'Anas - attraverso il capo Compartimento dell'Emilia Romagna Michele Adiletta - ha annunciato per lunedì l'avvio dei lavori agli Schiocchi di Collagna.