Il Ceis compie 24 anni di attività e don Giuseppe Dossetti, insieme ai volontari, gli operatori e gli utenti del centro di solidarietà di Reggio Emilia si ritroverà giovedì 14 dicembre a riflettere e festeggiare una lunga storia.
Per l'occasione al teatro Regiò alle ore 21 verrà proiettato "Parole troppo grandi" il video-documentario prodotto dall'associazione culturale Telecitofono insieme ai ragazzi che frequentano la comunità terapeutica Bellarosa.
Un percorso per immagini e interviste, all'interno del quale le "parole troppo grandi" cercano di dialogare con i sogni, le paure e le aspettative dei ragazzi che stanno cercando di lasciarsi alle spalle l'universo delle droghe.
Un documento che parla anche del Ceis, di coloro che sono stati tra gli artefici della sua storia, ed è la testimonianza di un percorso all'interno della solidarietà, tra aspettative e amarezze che fanno da contorno a qualsiasi impegno sociale.
"Parole troppo grandi" è nato all'interno di un corso
tenuto dall'associazione Telecitofono all'interno della
comunità Bellarosa, in tutto sono oltre una ventina i
ragazzi che hanno partecipato alla realizzazione del video.
I ragazzi della comunità sono infatti i veri protagonisti
del video, sono stati loro a realizzare interviste, sketch e rendere pubbliche le proprie storie di fronte alla
videocamera.
La festa del Ceis inizierà alle 19 all'oratorio cittadino con la messa celebrata da don Giuseppe Dossetti; a seguire piccolo rinfresco per poi dirigersi alla "prima" del documentario.
Per maggiori informazioni www.solidarieta.re.it.