Giovedì 7 dicembre, alle 21, nel teatro Ariston di Felina, la Compagnia teatrale “Qui ed Puianèl” presenterà lo spettacolo “Hotel Royal”, ovvero “Catòmes tòtt in d’la cambra ed Gino”.
“Il ricavato della serata, che è promossa dalla Croce rossa di Toano - spiega il presidente del sodalizio, Mario Ferrari - sarà devoluto a favore della piccola senegalese Rokhyatou Faboure, una bella bambina di sette anni affetta da una grave malformazione cardiaca”.
L’ingresso sarà ad offerta libera. “Rokhyatou - prosegue Ferrari - dovrebbe essere operata presso la cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale di Padova. Il ricovero è programmato per il 9 gennaio. Non è stato facile organizzare il viaggio e preparare i tanti documenti necessari, ma alla fine per lo stesso giorno è stato prenotato il volo che, con partenza alle 2 da Dakar in Senegal, la porterà (assieme al papà ed alla mamma infermiera) alla Malpensa di Milano, con arrivo previsto alle 9. Qui una nostra ambulanza l’accompagnerà direttamente in Veneto”.
Il sindaco di Toano, Michele Lombardi, sottolinea il valore di questa iniziativa, “che coinvolge in un unanime apprezzamento - rileva - l’intera amministrazione comunale e conferma l’impegno della locale Croce rossa non solo per i cittadini toanesi”.
Conclude il presidente Ferrari: “Il progetto, che è stato portato avanti in collaborazione con Maura Gilioli di Cavola, è fattibile solo con il sostegno di tutti. Molti sono infatti i soldi che servono: per il volo, l’operazione, la degenza, l’assistenza e tutto il resto. Quelli raccolti finora non bastano, ma un piccolo gesto d’amore da tanti cuori grandi permetterà di salvarne uno piccino piccino, donandogli la possibilità di crescere e di vivere serenamente”.
Chi volesse offrire un contributo, può farlo utilizzando il conto corrente bancario della Croce rossa italiana, Comitato locale di Toano, numero 010102289, presso la Banca di Cavola e Sassuolo, Cin X, Abi 08623, Cab 66520, indicando nella causale “Per Rokhyatou”.