Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 6 dicembre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 6 dicembre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / “Comunali di Casina: si ricontano le schede” – Accolto un ricorso / All’interno: “’Comunali, ricontate le schede di Casina’” –Il Tar di Parma accoglie il ricorso di Roberta Filippi. L’esponente dei Verdi: “Un errore nelle preferenze” – L’assessore Ferrari (Ds) ora rischia il posto in consiglio.
* Villa Minozzo: “Ritrovati due ordigni bellici” – La scoperta fatta da due pensionati.
* Castelnovo: “I Castelnovo d’Italia a raduno” – Festa nel modenese.
* Villa Minozzo: “Cade da una pianta mentre pota, ferito un agricoltore di 53 anni” – E’ precipitato dall’altezza di due metri.
* Canossa: “Il ritorno dell’olivo a Canossa”.
* Castelnovo: “Al Bismantova ‘Nel fango del dio pallone’” – La storia maledetta del calciatore Carlo Petrini.
* Finanza / “Vezzosi nel Cda di Capitalia rappresenterà la Manodori” – Ufficializzate le nomine.

Carlino Reggio
* In prima pagina / “Statale 63, è rivolta. Oggi blocco al Cerreto” – Frane, gallerie, buio, pericoli. Questa mattina alle 10 i residenti del crinale, arrabbiati con Anas, occupano la strada in località Schiocchi” – All’interno: “Statale 63 da brivido. Gallerie buie, frane e curve pericolose” – Oggi il sit in di protesta agli Schiocchi.
* Villa Minozzo: “Scoperte 2 bombe: in un prato e in una siepe” – Sono ordigni bellici inesplosi.
* Villa Minozzo: “Valdesalici striglia i genitori: ‘Non mandate a scuola i figli col telefonino’” – “Non potete poi pretendere che sia l’insegnante a no farglielo usare”.
* Villa Minozzo: “Cade da un albero mentre pota”.
* Casina: “Elezioni a Casina. Il Tar fa ricontare tutte le schede” – Candidati con lo stesso cognome – Nella lista di maggioranza c’erano 2 Filippi, Roberta ed Emanuele: la donna non è stata eletta per 4 voti. Ora la palla alla Prefettura.
* Castelnovo: “I mali del calcio raccontati da uno che li ha vissuti. Carlo Petrini si racconta al teatro Bismantova”.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Casina: “Elezioni comunali: schede da rileggere” – Roberta Filippi: Danneggiata da omonimia con Emanuele Filippi Cedono”. Quest’ultimo è passato / “Scrutatori forse disorientati da due cognomi identici” – Le motivazioni dell’ordinanza del tribunale amministrativo di Parma.
* Collagna: “La protesta dei cittadini lungo la statale 63” – Agli Schiocchi: ore 10.
* Castelnovo: “Addizionale Irpef: ‘Nessun aumento’” – Il sindaco Marconi annuncia la restituzione di 15 euro sull’Ici per la prima casa.
* Villa Minozzo: “Ritrovati due ordigni bellici in un’ora” – Doppia chiamata per i carabinieri: “C’è una bomba nel campo”
* Villa Minozzo: “Volo di due metri per un 53enne. L’uomo stava potando un albero” – Illeso l’operaio che ieri pomeriggio è stato protagonista di un incidente sul lavoro.

L’Informazione di Reggio Emilia
* In prima pagina / “Elezioni a Casina, il Tar ordina il riconteggio delle schede” – Accolto il ricorso di Roberta Filippi per un caso di omonimia / All’interno: “Elezioni, schede da ricontare” – Il Tar di Parma ha accolto il ricorso di Roberta Filippi che lamentava errori nel calcolo – L’ordinanza emessa in seguito a un caso di omonimia – Nella stessa lista era candidato anche Emanuele Filippi Cedonio.
* Carpineti: “Torna il trofeo del tortellino” – Domenica la festa del tradizionale dolce natalizio – Mercatino dei prodotti tipici e gastronomia.
* Villa Minozzo: “Ritrovati due ordigni bellici nella frazione di Castiglione” – Intervento dei carabinieri.
* In breve / Villa Minozzo: operaio ferito; Castelnovo: calcio a teatro.