Home Cronaca Corso per valorizzare l’attività economica svolto con successo

Corso per valorizzare l’attività economica svolto con successo

8
0

E’ terminato con un riscontro di portata nazionale il corso, organizzato dal Consiglio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Reggio Emilia, inerente la valorizzazione economica dell’attività professionale e lo sviluppo di un piano di business.

Professionisti provenienti da Jesi, Rovigo, Ferrara, Bologna, Modena oltre a quelli della nostra provincia, hanno seguito con interesse le due serate tenute da Paolo Beltrami, agronomo, esperto di commercio internazionale iscritto all’Ordine di Reggio Emilia.

L’originale proposta formativa, tenutasi presso la sala del Servizio Agricoltura messa a disposizione dalla Provincia di Reggio Emilia, ha affrontato temi legati all’analisi dei costi, alla definizione degli obiettivi di redditività ed alla valutazione ex post dei risultati economici, evidenziando come il sistema produttivo chiede professionisti capaci di fare impresa, in grado cioè di svolgere una corretta analisi dei costi e porsi obiettivi di reddito in linea con il mercato e strettamente correlati con la qualità del lavoro ed i risultati conseguiti.

“Queste nuove figure – sottolinea il presidente dell’Ordine Alberto Bergianti – saranno quelle in grado di interpretare le nuove esigenze del mercato, ponendosi quali motori di innovazione e sviluppo dell’intero sistema produttivo. Con soddisfazione sottolineiamo la presenza al corso di colleghi provenienti da tutta la regione e dalle regioni limitrofe, indice che l’iniziativa ha centrato nel segno interpretando una volontà di crescita di tutta la categoria”.