E’ stata inaugurata ieri, 18 novembre, presso la sede museale di piazza Casotti a Reggio Emilia (giusto dietro il Municipio), la mostra di punto croce “… E POI VIEN L’EPIFANIA CHE TUTTE LE FESTE LE PORTA VIA”.
Organizzata dall’Associazione Italiana del Punto Croce, la mostra presenta oltre 450 lavori eseguiti dalle associate di tutta Italia, i cui temi spaziano da Halloween al Santo Natale.
All’ingresso vi accoglie un simpaticissimo lavoro che riproduce il gioco dell’oca sul quale leggere motti e proverbi su cu campeggia la scritta del sodalizio.
E’ un tripudio di fantasmi, pipistrelli, zucche… alberi natalizi, natività e babbi natale.
Dai lavori monocromatici a esecuzioni che non si esita a definire pittoriche, tale è la precisione e la varietà di sfumature presentate. Consigliamo di visitarla muniti di una lente di ingrandimento: vi sono lavori che paiono miniature.
Anche Castelnovo ne’ Monti ha la sua degna rappresentanza in quattro infaticabili ragazze: Laura Capanni, Alda Ferri, Dimma Fontanesi e Lella Giaccheri che accolgono i visitatori e li accompagnano nella visita spiegando i lavori esposti. Carinissima Lella che ha il tesserino di riconoscimento ricamato a punto croce!
Consigliamo vivamente di visitare la mostra che, oltre ad essere ricchissima di lavori, ne presenta molti di pregevolissima fattura che generalmente è possibile vedere solo su libri e giornali. Vi possiamo garantire che dal vivo è tutt’altra cosa!
Oltre ai lavori in mostra è possibile fare acquisti (si avvicina il Natale!) presso un angolo destinato alla vendita e i prezzi sono assolutamente accessibili.
Complimenti alle nostre ragazze che anche in questa occasione hanno dato lustro al nostro paese; speriamo di poter accogliere anche qui una mostra di tale elevata qualità!
* * *
Mostra del punto croce piazza Casotti dal 18 al 26 novembre
Orari: 9,30 – 18,00 tutti i giorni tranne il lunedì.
ASSOCIAZIONE ITALIANA DEL PUNTO CROCE
Via J.J. Rousseau, 4, Reggio Emilia
Casella postale 20 – 42020 Albinea
Tel. 0522 326041