Home Cronaca “I giovani crescono, cresce l’Europa. Educare alla cittadinanza, formare al lavoro”

“I giovani crescono, cresce l’Europa. Educare alla cittadinanza, formare al lavoro”

6
0

JOB&Orienta è una delle più importanti e prestigiose vetrine, a livello nazionale, per presentare e conoscere i nuovi percorsi di orientamento e formazione, l'editoria di settore, i servizi per la didattica più innovativi, i progetti nazionali ed europei in ambito di politiche attive per il lavoro... Un accreditato e proficuo appuntamento annuale di aggiornamento, confronto e dibattito tra i diversi soggetti istituzionali e non, tutti "attori" a titolo diverso del sistema istruzione-formazione-lavoro.

"I GIOVANI CRESCONO, CRESCE L'EUROPA. Educare alla cittadinanza, formare al lavoro." è il titolo di questa edizione che, attraverso un fitto calendario culturale di convegni, workshop e tavole rotonde, indagherà sui temi di stretta attualità della mobilità e della cittadinanza europea, evidenziando il fondamentale ruolo che il sistema educativo svolge nella formazione dei cittadini e lavoratori del futuro, in un orizzonte di vita che sempre più oltrepassa i confini nazionali.

Al centro dei dibattiti, inoltre, l'alternanza scuola-lavoro con un'attenzione a tutti i percorsi di "ponte" tra i due mondi e il futuro dell'istruzione tecnico-professionale.

Su questa scia tematica si sviluppa anche l'offerta di servizi e prodotti per il sistema orientamento-scuola-formazione-lavoro in mostra al Salone: quest'anno infatti fa il suo ingresso "JOBInternational", un nuovo ambito che riunisce enti e aziende, italiane ed estere, che promuovono la mobilità internazionale sia per studio che per lavoro, agenzie e associazioni per viaggi e soggiorni all'estero, scambi culturali, scuole di lingua, esperienze lavorative e di volontariato in tutto il mondo.....

Per tutte le informazioni riguardanti il convegno consultare il sito: www.veronafiere.it

Fonte:www.eurocultura.it/