Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 2 novembre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 2 novembre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

8
1

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: "Parco nazionale, Realacci vuol dividere le sedi" - Il futuro dell'Appennino reggiano - L'annuncio a Castelnovo: "A Ligonchio e a Sassalbo".
* Villa Minozzo: "Margherita, Bonini sta con Magnani" - Il vicesindaco raccoglie il grido d'allarme.
* Casina: "Abbattuta una croce" - A Cernaieto.
* Casina: "A Sordiglio una strada nuova è già da rifare" - Assessore e cittadini chiedono aiuto alla Provincia.

Carlino Reggio
* Casina: "Strappata la croce. Nessuna pietà per i morti della Gnr" - A Cernaieto ancora odio, 60 anni dopo - Alberto Bizzocchi (An): "Azione sconcertante e vergognosa. Di fronte alla morte siamo tutti uguali".
* Castelnovo: "Sarà un parco senza confini" - I progetti del presidente Giovanelli: una sede a Ligonchio, una a Sassalbo.
* Castelnovo: "E Castagnetti: 'Pronti al decollo. Un'occasione di sviluppo, non un museo'".
* In breve / Castelnovo: la Finanziaria in Comune; Castelnovo: il Wwf critica la Regione.

Il Giornale di Reggio
* Villa Minozzo: "Villa Minozzo set di un gioco giallo" - Da un'idea di Mauro Moretti: nelle viuzze del paese saranno disseminati elementi e personaggi noir - Ciascuno potrà inventarsi una storia e spedirla in municipio / "Fumetto ambientato a Novellano" - La tiene nel cassetto l'illustratore che ha lasciato Milano per vivere nella piccola frazione.
* Castelnovo: "Le Poste donano un libretto di risparmio ai bimbi del crinale" - Grazie ad un accordo con i comuni di Busana, Collagna, Ligonchio e Ramiseto ne beneficeranno gli alunni delle prime elementari.
* Castelnovo: "Strabba consegna l'incasso benefico al Gaom" - I proventi de "La bottega dell'arte" per l'adozione a distanza.
* Casina: "E' sparita la corce di Cernaieto" - Collocata da Fi.

L'Informazione di Reggio Emilia
- Val d'Enza: "'Profanato il monumento ai caduti di Cernaieto" - La denuncia del Circolo di An Val d'Enza.
* Sport / "Pellicciari e la passione innata per il rally" - Il profilo - La carriera del pilota di Castelnovo Monti (nel pezzo si parla di Giuliano Maioli), in gara nella Lombardia Cup - Al secondo posto nella classe S0 quando mancava una sola gara.

E' interessante notare la differenza di risalto (cioè importanza) che Carlino da un parte e Gazzetta e Giornale dall'altra danno alla notizia della croce di Cernaieto.

1 COMMENT