Home Cronaca Le stazioni sciistiche reggiane a SKIPASS 2006 a Modena

Le stazioni sciistiche reggiane a SKIPASS 2006 a Modena

13
0

Continua fino a mercoledì sera Skipass la principale manifestazione italiana dedicata agli sport della neve, nel quartiere fieristico di Modena.
Questo grande appuntamento per chi ama la neve e la montagna è stato inaugurato sabato, con una forte presenza dell'Emilia-Romagna che ha allestito un ampio stand finanziato dall'azienda turistica regionale Apt-servizi, dall'Unione di prodotto appennino e verde e dalle principali stazioni sciistiche, fra cui il nostro Cerreto.

Lo stand dell'Emilia-Romagna è stato realizzato in collaborazione con la Regione Toscana per presentare in modo unitario il comparto appenninico della neve che, con Cerreto, il Cimone, il Corno alle Scale e l'Abetone è in grado di rivaleggiare con le più quotate località alpine.

L'Unione di prodotto Appennino e Verde, l'organismo turistico regionale che promuove la montagna in tutte le sue offerte stagionali, ha inserito Skipass al centro delle iniziative promozionali dedicate al settore.

"Tra le novità di quest'anno figura una maggiore presenza delle stazioni sciistiche reggiane - ha detto il vicepresidente della Provincia di Reggio e Presidente dell'Unione, Pierluigi Saccardi, che ha partecipato all'inagugurazone - Oltre al Cerreto, che si è associato nella promozione con le altre grandi località invernali regionali, nello stand tosco-emiliano saranno presenti anche le stazioni di Febbio e del Ventasso.

Febbio inoltre, con la sua nuova società di gestione Alto Crinale, ha chiesto per la prima volta l'iscrizione all'Unione di Prodotto". Un risultato "importante - ha commentato Saccardi - che dimostra come la componente reggiana stia acquistando sempre più peso nell'ambito turistico della montagna emiliana e che il comparto della neve è tutt'altro che intorpidito. Lo dimostrano il dinamismo ritrovato con le nuove gestioni degli impianti sia al Cerreto che a Febbio, dove gli imprenditori locali si sono messi in pista in prima persona ".